mercoledì 8 febbraio 2017

C'è da fare una Nuova Convenzione? Secondo noi si!

Ecco la nostra Mozione per ottenere l'aggiornamento della Convenzione esistente tra il Comune di Portogruaro e la Parrocchia, oppure la sottoscrizione di una nuova Convenzione tra le parti.
Questo perchè, dopo aver visto le azioni messe in atto da questa Amministrazione e le ripetute dichiarazioni di attribuzione di proprietà del Campanile alla Parrocchia, crediamo che sia corretto nei confronti dei Cittadini aggiornare un documento che arrivati a questo punto contrasta con tutto quanto appena citato.

La nostra richiesta, più volte ignorata, ma condivisa da parte dell'opposizione, di portare la questione davanti all'autorità preposta, sia esso un Giudice o un Notaio, avrebbe probabilmente già da tempo risolto la questione della proprietà.

Ma visto i fatti e gli atti dobbiamo prendere atto che non c'è questa volonta, essendo l'Amministrazione sicura delle sue deduzioni.
In conseguenza di ciò appare allora corretto nei confronti dei Cittadini modificare la Convenzione esistente e attualmente vigente o farne una nuova, nella quale stabilire ruoli e diritti e doveri delle parti in causa.