giovedì 24 gennaio 2019

Comunicato Stampa su Elettrodotto di San Nicolò

"Presidente della Regione Zaia/Lega, Vicepresidente della regione Forcolin/Lega, Consigliere regionale Barbisan/Lega di Portogruaro, Sindaca Senatore di Portogruaro, Consiglieri comunali: Zanutto,Barbisan e Furlanis, tutti della Lega e residenti a Portogruaro, Ex vicesindaco e deputato Fogliani/Lega e residente a Portogruaro.

In questo lungo riepilogo e guardando la pioggia di contributi stanziati per l’interramento di molte linee nel veneto per un valore complessivo di 1 miliardo, Portogruaro è la grande assente!
20 Anni di discussioni, di battaglie, di azioni anche eclatanti per tenere alta l'attenzione sulla vicenda dell'elettrodotto di San Nicolò, per liberare l'area da un vero e proprio freno allo svilupo di quest'area portogruarese e sanare definitivamente la questione di salute e ambiente, e quando finalmente Terna si mette a discutere con i territori la voce di chi amministra Portogruaro è rimasta muta.

Apprendiamo dai giornali che sono circa sette mesi che in Regione si parla di riorganizzazione delle linee elettriche e in tutto questo tempo il silenzio di questa amministrazione ha condannato la nostra città a restare ancora una volta ai margini della scena politica.

Si poteva e si doveva fare molto di più, per portare a casa quel risultato atteso oramai da anni da tutti i cittadini interessati dalla problematica.

E invece nulla, silenzio e zero fatti, perdiamo un'altra occasione e il problema resta ancora una volta non risolto.
Perché il nostro problema non è stato nemmeno menzionato? Perchè l'Amministrazione è stata così assente?

I cittadini si meritano una risposta, e non le solite scuse, perchè la loro salute vale più di ogni altra cosa!"