venerdì 10 maggio 2019

Finiranno la rotonda in tempo per l'inaugurazione?

Leggiamo in giro che sabato 18 si dovrebbe inaugurare la costosa e secondo noi inutile rotonda di San Giovanni, mentre solo in questi giorni sono terminati i lavori di fase 3.
C'è da chiedersi come si possono fare i lavori di fase 4 in poco più di una settimana e mezza mentre nel piano dei lavori si erano previste ben 4 settimane.
Non vorremmo tornare ai tempi del 2015, quando la precede amministrazione inaugurò un polo sportivo a San Nicolò neanche finito.
Ma a volte la realtà supera la fantasia.




giovedì 9 maggio 2019

AAA Percorso KNAIP cercasi per Piscina Comunale


Era il lontano 18 giugno 2018 quando la Giunta dava indicazioni affinchè nel predisporre il progetto di riqualificazione della piscina comunale si fosse prevista la realizzazione del percorso Knaip.
Poi il 30 aprile 2019 il progetto definitivo viene approvato e del percorso Knaip è rimasta traccia solamente nel comunicato stampa dell'amministrazione.
Insomma, appare sempre più chiaro che il progetto per la nostra piscina comunale è avvolto da un alone di mistero e incertezza, in cui da una parte abbiamo dichiarazioni roboanti a mezzo stampa e dall'altra le carte dicono ben altre cose.
Siamo stanchi come cittadini di vedere cose del genere.
Portogruaro si merita davvero tutto questo?
 
 

lunedì 6 maggio 2019

Piscina Comunale: ecco cosa si è detto in Commissione

"tanto per essere chiari" esordisce così il Presidente della Commissione il 15 aprile: la piscina chiuderà ad agosto e riaprirà a fine ottobre.
Peccato che poi il Dirigente scrive poi a chiare lettere nella Determina che i lavori partiranno a metà settembre e nel progetto si legge che il rifacimento del tetto durerà fino a fine dicembre.
E' questo quello che si merita Portogruaro?
 


domenica 5 maggio 2019

Piscina Comunale: chiusa fino a Dicembre 2019!!!

Questo è il Cronoprogramma allegato al Progetto pubblicato solo DOPO il Consiglio Comunale.
Inizio lavori previsti per metà settembre, termine dei lavori a fine dicembre.

Ed è scritto nero su bianco pure nella Determina per il nuovo bando di progettazione.

Quando l'Amministrazione parlava di un inizio lavori ad agosto sapeva cosa scrivevano invece gli uffici tecnici?

Portogruaro non si merita tutto questo!!!




Piscina Comunale chiusa fino a Dicembre!!!

Piscina Comunale: come Cittadini ci sentiamo presi in giro!
Non solo si pubblica il progetto per la sistemazione della Piscina solo dopo il Consiglio Comunale per non dar modo a nessuno di rendere evidente ciò che vi è scritto, ma dalla documentazione emerge chiaro che l'Assessore non sa che cosa combinano i suoi uffici.
Questo è quello che si può leggere nella Determinazione n.814 del 02.05.2019: "Dato atto che si intende dare inizio ai lavori ai primi di settembre 2019 vi è la necessita di procedere con la redazione del progetto esecutivo"
Altro che iniziare i lavori ad Agosto come più volte sbandierato in ogni sede, le carte parlano chiare: i lavori di sistemazione del tetto finiranno solo a FINE  DICEMBRE!!!
Altro che solo due mesi di chiusura quindi, saranno ben di più.
Ci chiediamo quindi: perchè raccontarla ai cittadini?
Bastava essere chiari fin da subito: la priorità di questa amministrazione è il Palazzetto di Pradipozzo, per realizzare il quale si è arrivati a ridurre di due dipendenti l'organico del comune, pur di trovare i soldi per pagare la rata del mutuo.
Adesso invece l'Assessore è persin contento di non indebitare il Comune per la Piscina.
Due pesi e due misure quindi.
Ma i Cittadini di Portogruaro si meritano davvero tutto questo?