giovedì 30 novembre 2017

PALAZZETTO PRADIPOZZO: PER CHI STA LAVORANDO L'AMMINISTRAZIONE?

PRIMA si fa la variazione di bilancio, senza vedere nulla
Poi si fa lo studio di fattibilità
Quindi DOPO si capisce che non si sono imbroccate le misure della pista, le misure dell'altezza e il costo dell'esproprio è esorbitante e che non si è neanche sentita la squadra di pattinaggio, insomma che è tutto da rivedere!
Stessa cosa si vuol fare ora per mettere in sicurezza via Gervino.
Più volte abbiamo chiesto di risolvere la cosa, ora si dice che qualcosa si farà ma cosa non si sa!
È chiaro che per poter stanziare i soldi e per determinare l'importo un minimo di bozza di progetto c'è di sicuro, o almeno lo speriamo, e non si capisce proprio perché nella commissione competente non ci sia verso di portarli in visione.
E meno male che la trasparenza doveva essere un punto di forza di questa nuova Amministrazione!
 
 

mercoledì 29 novembre 2017

Struttura Polifunzionale Pradipozzo: cosa vuol fare l'Amministrazione per davvero?

Ieri sera l'amministrazione ha mostrato il suo vero volto: nessuna trasparenza nelle scelte per i cittadini!
Alla nostra interrogazione sul palazzetto ci hanno risposto che a loro va bene così, e che la squadra di pattinaggio se la dovrà far andare bene!
Potevano invece dirci per davvero: a cosa serve quella struttura? Servirà davvero per il teritorio? O solo per scopi elettorali? Per che attività serve davvero? per lo sport oppure per la sagra?
E che dire dell'esproprio a 18 €/mq previsto nello studio di fattibilità?
Bel modo di essere trasparenti nelle scelte, dopo tante promesse in campagna elettorale ora si mostra il vero volto del potere: qui comando io e fatevene una ragione!
Qualcuno forse pensa che votiamo le cose a scatola chiusa.
Fa piacere invece che qualcuno della maggiornaza abbia capito le nostre buone intenzioni per il miglioramento della città.


   



domenica 26 novembre 2017

PERFOSFATI: CAPANNONI INACESSIBILI!

PERFOSFATI: CAPANNONI INACESSIBILI!
 E' da qui che partiamo per cercare di capire cosa davvero vuole fare l'Amministrazione della Ex-Perfosfati.
Da qualche tempo l'Amministrazione durante gli incontri con i cittadini sta dicendo che si recupererà tutto, ma vogliamo capire come può esser detto questo alla luce del bando di gara dove:
a) si allega lo studio di fattibilità del progetto del 2009 (salvo poi dire nello stesso bando che quel progetto non deve essere considerato)
b) si dichiara che i nuovi rileivi e prove tecniche "si potranno effettuare solo dall'esterno perché i capannoni sono inaccessibili per motivi di sicurezza"
Attualmente in mano dell'Amministrazione vi sono le relazioni tecniche del 2004 dove si dice che i capannoni sono gravemente ammalorati e le nuove indagini tecniche sono iniziate solo il 15/11!
Ci sorgono quindi delle domande: come è possibile dire che si recupera tutto? Come possono dire questo se si sono appena iniziate le indagini tecniche? Come faranno le indagini tecniche se i capannoni sono inacessibili?
I cittadini esigono chiarezza!