sabato 17 novembre 2018

Lunedì 19/11 ore 18:30 Palazzetto di Pradipozzo in Commissione!

Lunedì 19/11 ore 18:30 si discuterà del Palazzetto Polifunzionale di Pradipozzo nella 3' Commissione, e dai documenti messi a disposizione dal Comune si vede che il finanziamento non coprirà l'intero importo dell'opera.
Verrà finanziata solo la prima parte per 1.800.000 €, mentre il resto no. 
Mancheranno cose importanti, come i pannelli fotovoltaici, la sistemazione delle aree esterne e l'ascensore che servirà anche ai disabili per raggiungere le tribune.
Insomma siamo di fronte ad un progetto che porterà ad avere un palazzetto senza agibilità per il pubblico, l'ennesima opera incompiuta.
Credevamo che si fosse imparata la lezione vista con il Polo Sportivo di San Nicolò, ma evidentemente della storia non si vuole proprio far tesoro.
Dopo aver lottato per avere le misure idonee proveremo a far sentire la voce dei cittadini che ci contattano e che vogliono che l'amministrazione li ascolti!


venerdì 16 novembre 2018

Elettrodotto di San Nicolò: di nuovo valori alti!

Ci risiamo! Neanche il tempo di pensare che le cose possa definirsi sotto controllo ed ecco che l'elettrodotto di San Nicolò si risveglia e torna a mostrare valori alti, al di sopra di quel limite di 0,40 mT che lo IARC Istituto Internazionale di ricerca sul Cancro segnala come valore da non eccedere per una possibile influenza sulle leucemie infantili.
Abbiamo visto in passato letterine partire dal comune verso Terna, con ben pochi risultati a quanto sembra, dato che la linea che passa sopra la scuola di Via Magellano pare venga utilizzata, invece che essere lì solo come linea di emergenza.
Di nuovo però ci troviamo a dover valutare fatti già accaduti, intanto la corrente è passata e quel che sarà sarà.
E adesso cosa si inventerà di nuovo l'Amministrazione per giustificare il ripetersi di questi valori?
Quali azioni CONCRETE si vorranno mettere in atto per la salvaguardia dei cittadini?