Lista 5 Stelle


Candidato Sindaco


























Claudio Fagotto

Sono Claudio Fagotto, sono nato a Concordia Sagittaria nel 1960, vivo a Portogruaro dal 1965
sono sposato e padre di una figlia di 23 anni, sono diplomato perito industriale e attualmente
svolgo un'attività di libero professionista.

Ho iniziato la mia esperienza lavorativa presso una azienda leader nel settore tessile come impiegato settore acquisti e magazzino, in seguito grazie alla tenacia e al mio impegno con il quale
mi sono contraddistinto ho intrapreso l'attività di libero professionista.

Nel 1997 ho ricoperto la carica di consigliere nel primo circolo didattico di Portogruaro.
Nel 1998 vengo eletto presidente del medesimo circolo e rimango fino al 2002 occupandomi
delle varie problematiche delle scuole del circolo.
Contemporaneamente mi sono interessato e ho approfondito il problema dell'inquinamento elettromagnetico collaborando con comitati fuori regione.
Dal 2003 seguo assiduamente i consigli comunali di persona.
Da questa esperienza, nel 2005 è maturata la convinzione di formare un comitato a tutela della salute e dell'ambiente a cui i cittadini del territorio potevano far riferimento.
Con l'esperienza accumulata in questi anni ho deciso di impegnarmi in prima persona mettendo la mia competenza al servizio dei cittadini.



Matteo Vivan




















Mi chiamo Matteo Vivan, sono nato a san Vito al tagliamento il 02/08/1974. Diplomato in ragioneria vivo da sempre con la mia famiglia a Portogruaro e precisamente a San Nicolò.Sono felicemente sposato da 10 anni e sono padre di due fantastiche bambine.
Lavoro nel ramo dell'edilizia come commerciale praticamente da sempre permettendomi di toccare con mano i reali problemi e le difficoltà legate alle dinamiche del settore stesso. Appassionato in generale di tutti gli sport, sono attratto in particolare dal gioco del calcio,che pratico da circa trent'anni e che rimane la mia unica e grande passione!

Da sempre attento a quali siano tutte le problematiche che colpiscono San Nicolò e il territorio del Portogruarese, ritrovo nel Movimento 5 Stelle, il mio habitat naturale per affrontarle e risolverle!!!!

Daniela Riolo























Daniela Riolo classe 1966. Ha frequentato il Liceo  Scientifico “XXV Aprile”  diplomandosi nel 1985. Dopo un anno  di Informatica presso l'Università  di Udine scopre il mondo bancario entrandone definitivamente con concorso nel 1988. Dal 1991 ad oggi lavora sulla piazza di Portogruaro e questo le ha dato l'occasione di conoscere diversi ambiti della realtà di questo paese. Nel 1997 fonda l'associazione sportiva "Portogruaro Baseball" di cui ne diventa presidente accompagnando la squadra alla vittoria del  campionato di serie c nella stagione 1998-99.
Si definisce il prototipo del cittadino "onesto e curioso" e per questo sente il richiamo del Movimento  5 Stelle  nel quale è iscritta certificata dal 2013.
Ha una figlia, Federica, la sua sesta stella.



Susanna Zanetti




















Sono Zanetti Susanna, nasco il 20 agosto 1956 a Caorle, in una famiglia numerosa e sono la prima di quattro figli. Sono madre di due figlie, 21 e 24 anni, studentesse. Comincio a lavorare a 14 anni come lavoratrice stagionale, continuando poi come imprenditrice, dapprima nel campo della ristorazione e successivamente in quello commerciale. Da qualche anno sono dipendente ATA (collaboratrice scolastica). Sono da sempre interessata alla difesa dell'ambiente, in particolare risorse energetiche sostenibili e scie chimiche.



Alessandro Pegoraro























Alessandro  nasce nel Settembre del 1983. Convive ed è padre di una bimba di cinque mesi. E’ un lavoratore dipendente.  Nel 2002 si diploma presso il Liceo Scientifico XXV Aprile di Portogruaro. Dopo il diploma si iscrive al corso di laurea in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Udine. E’ un grandissimo appassionato di ciclismo, in quanto lo ha praticato per molti anni a livello agonistico. E’ alla sua prima esperienza in ambito politico. Sostiene il M5S; lo definisce “ l’ultima e unica spiaggia per noi cittadini” e ancor di più sostiene le idee, le azioni e le lotte portate avanti sino ad ora, di Claudio Fagotto.



Federica Braut





















Federica Braut 19 anni Diplomata al Liceo Scientifico XXV Aprile di Portogruaro nel 2014, è la più giovane candidata della lista.
Grande passione per la musica (compone, suona e canta) e per l’arte in generale, frequenta il Corso di Animazione presso la “Scuola internazionale di Comics” di Padova.
Nel 2010 partecipa al “Woodstock 5 Stelle” a Cesena e lì nasce la passione per il Movimento.
Come tutti i giovani di adesso, affronta un futuro incerto ed è convinta che per cambiare c’è bisogno di serietà, concretezza ed onestà, tutti valori a 5 Stelle.



ANDREA MARCHESE






















Andrea Marchese nato a Portogruaro classe 92, diplomato presso I.S.I.S. L. Da Vinci di Portogruaro con titolo di "Perito industriale alle telecomunicazioni" nel giugno 2012, svolge lavori saltuari e nel contempo studia alla scuola serale ISIS Luzzato, con indirizzo "Tecnico dei Servizi Socio-Sanitari"(TSSS); attualmente in via di completamento. Come molti giovani ha praticato sport; quali Nuoto, Rugby, Hokey su rotelle. Come molti ragazzi della sua età affronta le incertezze del futuro e ritiene che, essendo il movimento 5 stelle più vicino alla sua idea politica, possa cambiare l'attuale periodo.


Pavan Giulietta


























Sono Giulietta Pavan, nasco a Portogruaro il 7 Aprile 1973.
Ho studiato da addetta agli uffici turistici all'istituto Einaudi di Portogruaro. 
Fin da piccola ho aiutato la mia mamma nel negozio di famiglia, una piccola agraria a San Giorgio di Livenza.
Mi interesso da molti anni alle cure integrative e da 5 anni sono distributrice di prodotti a base di aloe. Mi interesso di politica e salvaguardia ambiente e delle energie sostenibili.



Sviato Nicola

















Nato a San Vito al Tagliamento (Pn) il 14.05.1978 vive a Portogruaro con la sua famiglia. Si diploma Ragioniere all' I.T.C. "G. Luzzatto" di Portogruaro per completare una "dinastia" di ragionieri (padre e zio) mentre la mamma ha inseganto francese alla scuola media "G. Pascoli".
Dopo il diploma svolge lavori "temporanei" dall' operaio all' impiegato fino ad arrivare nel 2004 alla RAI di Venezia prima come impiegato ufficio abbonamenti e poi in segreteria di redazione.
Dal 2006 collabora con una testata locale come venditore spazi pubblicitari e siti internet per poi mettersi in proprio fino ad oggi. 
Nel movimento 5 stelle ritrovo Il mio naturale convincimento per il no alla cementificazione selvaggia del territorio come invece è successo negli ultimi anni, si invece agli spazi ludico sportivi per i giovani.


Lucia Merenda




















nata a Eraclea il 24 novembre 1961, coniugata e madre, commerciante.
inscritta al movimento 5 stelle da molto tempo crede che sia l'unico strumento in mano ai 
cittadini per cambiare il modo di fare politica.  




Renato Marchese


























Nasce a Portogruaro il 22 ottobre 1963 primo di 3 figli. Coniugato e padre di due figli,vive a Portogruaro. Attualmente in mobilità lavora saltuariamente presso aziende della zona e limitrofe.Ha frequentato gli studi a Portogruaro presso ITIS e successivamente IPSIA 
Monsignor V. D'ALESSI, non terminati.
Nel 1980 si diploma con la qualifica di Disegnatore Edile alle scuole serali di Portogruaro, contestualmente lavorava presso un azienda edile del portogruarese. Pluriennale esperienza lavorativa in varie aziende del settore edile, mobilificio, plastica, alimentare.
Esperienza di volontariato presso A.C.A.T .
Da circa quindicianni collabora con il comitato salute e ambiente occupandosi delle problematiche
del territorio Portogruarese, ritrovando nel movimento 5 stelle gli ideali che da sempre fanno parte del mio vivere quotidiano.





Claudio Olivieri



Sono nato a Pieve di Soligo (TV) il 10/04/1968, sono sposato e vivo con Sandra nel comune di Fossalta di Portogruaro. 
Ho frequentato l'IPSIA di Conegliano non terminando gli studi. Svolgo lavori occasionali e stagionali. 
sono istruttore di parapendio,da sempre condivido e porto avanti gli ideali del movimento 5 stelle che sono per me da sempre uno principio di vita, questo mi ha convinto a partecipare attivamente con il gruppo di Portogruaro 

Renzo Bruno Trevisan



















nato a Caorle il 08/07/1946 , commerciante e giornalista in pensione, ex presidente italia nostra
(Caorle) dirigente aziendale servizi internet, fondatore del museo civico CA.NO
nonno , padre e marito in carriera.attivista del movimento 5 stelle nel quale svolge un ruolo attivo come attivista e candidato nella lista di Portogruaro.

Piera Semenzato






















Piera Semenzato, nata il 3 Aprile del 1969. Laureata in Scienze Statistiche all'Università di Padova. E' Valutatore di Sistemi di Gestione della Qualità ISO 9001. Ha collaborato con la ULSS 12 Veneziana alla Certificazione di Qualità dell'Azienda. Attualmente è Insegnante di Matematica in una Scuola Superiore di Portogruaro.





Nessun commento:

Posta un commento