mercoledì 23 ottobre 2019

Palasport di Pradipozzo: fermatevi fino a che siete in tempo!

Abbiamo dovuto protocollare l'ennesima interrogazione sul palazzetto di Pradipozzo per cercar di far ragionare una volta per tutte l'Amministrazione.


Non bastavano tutte le osservazioni del Movimento 5 Stelle fatte in tutte le sedi, in Commissione e in Consiglio Comunale.
Non bastava mettere in evidenzia che no, il palazzetto così com'era pensato si avvia a diventare l'ennesima opera incompiuta nel portogruarese.
Non bastava neanche vedere che sul progetto definitivo mancavano pezzi importanti per rendere agibile quel palazzetto alle 400 persone previste, e mica roba da poco!

Era sufficiente leggere le carte e non si trovavano tracce dell'ascensore per i disabili, della sistemazione delle aree di parcheggio esterne e delle luci esterne, nè degli impianti obbligatori di energia da fonti rinnovabili.

L'Amministrazione taceva e rimandava tutto al progetto esecutivo.

E con un accesso agli atti è emerso che pare proprio che il progetto esecutivo difficilmente vedrà la luce e ancora più difficilmente renderà il palazzetto veramente polifunzionale come più volte sbandierato dall'Amministrazione.

Cosa dirà il CONI e ancor di più l'ICS che ci ha erogato il finanziamento quando verrà messo nero su bianco che di quel favoloso progetto resterà ben poco di polifunzionale?
Ci toglieranno magari il finanziamento?
Perchè un conto è finanziare un'opera finita ma qui di finito non ci sarà proprio nulla, alla faccia di tutti gli sportivi che si sono sentti raccontare delle favole in tutti questi giorni.

Ci chiediamo: perchè fare questo alla città? Perchè non dire le cose come stanno?

E allora forse è meglio che ci si fermi, che si arresti definitivamente l'iter di questo palazzetto, iter che secondo noi fa acqua da tutte le parti.

é ora di dire la verità: che cosa si farà davvero a Pradipozzo? un Palazzetto o un Palabluff?