mercoledì 21 novembre 2018

Palazzetto di Pradipozzo: l'amministrazione sa di cosa parla?

Nell'ultima Commissione tutto avevamo pensato ma non di veder messa in scena una vera e propria presa in giro per i Consiglieri e i Cittadini.
Per fortuna tutto è registrato, come da Mozione del M5S ora il video della seduta della Commissione resterà lì a testimoniare quanto poco trasparente sia questa Giunta e chi la sostiene.
Qui sotto l'articolo di giornale ma anche la pagina tratta dal progetto di cui il Dirigente è responsabile unico e che quella stessa sera ha mostrato di non sapere di cosa si stava.
Presenti in sala anche tre assessori i quali tutti parevano cadere dalle nuvole, gli stessi che quel progetto l'hanno approvato. 
A voi il giudizio, questi sono però fatti.



martedì 20 novembre 2018

Interrare l'elettrodotto è l'unica soluzione definitiva!

Esiste un principio sacrosanto, che è il principio di precauzione, che fissa un limite di 0,40 mT per i campi elettromagnetici come valore da non eccedere per rischiare problemi con le leucemie infantili.
L'amministrazione tace a fronte di valori elevato registrati già in passato e ancora in ottobre e novembre di quest'anno, forse si limiterà a mandare qualche letterina di rimostranze e ben poco altro.
Intanto i cittadini di San Nicolò che si trovano nei pressi dell'elettrodotto continueranno a subire questo annoso problema.
E già si vocifera in giro di possibili deroghe a quanto previsto nel nostro piano di assetto del territorio per la zona dove dovrà sorgere il nuovo supermercato alle porte della città in viale Pordenone.
È ora invece che questa Amministrazione agisca e si faccia portatrice delle istanze del territorio nelle dovute sedi e metta in essere l'unica soluzione definitiva: INTERRARE L'ELETTRODOTTO!


  

domenica 18 novembre 2018

Lunedi 19 novembre ore 18:30 Commissioni!


Lunedì 19/11 ore 18:30 Palazzetto di Pradipozzo in Commissione

80.000 € all'anno, questa è la rata del mutuo che l'amministrazione vuole aprire per realizzare una parte del Palazzetto polifunzionale di Pradipozzo.
E dove si troveranno quei soldi? Ecco spiegato l'arcano!
Di queste cose chiedemo conto nella Commissione di Lunedì 19/11 ore 18:30.
Partecipate con noi!