martedì 16 ottobre 2018

Ciao ciao pattinaggio?

Siamo rimasti stupiti nel leggere le carte del progetto di sistemazione della piscina, perché tutto avremmo voluto vedere tranne che la sparizione dell'attuale tenso struttura che ospita la squadra di pattinaggio.
Ma come? Dopo tutti i proclami della Giunta circa il mantenimento di questa struttura anche dopo la costruzione dell'ancora misterioso palazzetto polifunzionale di Pradipozzo, proprio perché secondo loro si doveva ampliare l'offerta di posti dove praticare sport e non ridurli, ecco che con un colpo degno di un mago la vecchia struttura sparisce.
La cosa che però ci lascia veramente esterrefatti è che questo progetto di rimozione è datato dicembre 2017, cioè è quasi un anno che la Giunta sapeva come stavano le cose.
E allora tutte le parole dette fino ad ora che peso avevano? Che fiducia possono mai avere i cittadini in una amministrazione che oltre ad essere chiusa in se stessa e in silenzio quando finalmente si degna di parlare nelle sedi istituzionali,quali il consiglio e le commissioni, dice cose che poi le carte mettono in forte dubbio?
Avevamo anche cercato di portare il rappresentante della squadra di pattinaggio nella seduta della commissione da noi richiesta ma questo era stato negato.
Possono quindi i cittadini fidarsi di chi professa una cosa e poi con i fatti va per altre strade?
È questo il rapporto, il dialogo che questa amministrazione vuole avere con i cittadini?
Crediamo che sia ora che si dica chiaro e tondo cosa si vuole fare di quella tenso struttura, e di dare risposte certe anche alla locale squadra di pattinaggio incensata a parole ma ignorata nei fatti e mai incontrata nel frattempo.