venerdì 24 novembre 2017

QUANDO I NUMERI CONTANO: Palazzetto Polifunzionale di Pradipozzo


QUANDO I NUMERI CONTANO: Palazzetto Polifunzionale di Pradipozzo

QUANDO I NUMERI CONTANO: Palazzetto Polifunzionale di Pradipozzo.
Diciamo che l'esproprio ci appare un po' caro?
Se guardiamo a quanto è stato espropriato il terreno per il Polo Sportivo di San Nicolò possiamo osservare un "lieve" differenza di prezzo rispetto all'esproprio previsto per il Palazzetto Polifunzionale di Pradipozzo...

giovedì 23 novembre 2017

QUANDO LE MISURE CONTANO: Palazzetto Polifunzionale di Pradipozzo

QUANDO LE MISURE CONTANO: Palazzetto Polifunzionale di Pradipozzo, neanche l'altezza pare siano riusciti a rispettare nello studio di fattibilità.
Per le aree di quel tipo il regolamento del Comune prevede una altezza massima di 10 mt, mentre dal progetto allegato allo Studio di Fattibilità si legge una altezza di 10,43 mt
Per carità, poca roba, ma è indice secondo noi di uno studio di fattibilità che appare ogni giorno di più con qualche criticità.
A questo punto rinnoviamo la domanda all'Amministrazione: che cosa si vuole fare davvero a Pradipozzo?
Forse dare una nuova casa alla sagra?

mercoledì 22 novembre 2017

EX_PERFOSFATI: QUALCOSA NON TORNA!

Perchè il progetto non viene presentato? Perchè semplicemente non esiste!
Da qualche tempo l'Amministrazione durante gli incontri con i cittadini sta dicendo che si recupereranno tutti i capannoni, ma le Relazioni Tecniche che sono già state fatte in passato dicono tutt'altro, mentre quelle nuove sono ancora da fare.
Delle due l'una: o il progetto precedente non andava bene, ma allora vorremmo sapere su quali basi si fonda questa opinione, oppure sarebbe meglio spiegare come si può essere sicuri di ciò che si dice, quando ancora si devono fare gli accertamenti tecnici.
Nota tecnica: nel bando si dice che gli accertamenti si possono fare solo da esterno, non è geniale?