lunedì 1 agosto 2016

Chi rappresentiamo? I cittadini!!!



"CHI RAPPRESENTANO?"
Questa la domanda che si pone "Novella 2000 Portogruaro" menzionando i grillini portogruaresi, in un articolo curiosamente accusatorio senza prendersi la briga di capire con gli interessati di cosa stessimo parlando.
Bene, una volta per tutte speriamo di chiarirlo in modo semplice e comprensibile a tutti, soprattutto a chi vorrebbe fare giornalismo seduto in poltrona, curiosando sui social anziché alzare il sedere e cominciare ad approfondire sul serio su quali siano stati e quali sono tuttora i giochetti che hanno sostenuto la politica portogruarese degli ultimi 20 anni.
Innanzi tutto diciamo chi non rappresentiamo:
Noi non rappresentiamo i politicanti, ovvero chi si occupa di politica esclusivamente per trarne vantaggi personali.
Noi non rappresentiamo le lobby, ovvero quei gruppi di persone che cercano di influenzare dall'esterno le istituzioni per favorire particolari interessi.
Noi non rappresentiamo noi stessi né i nostri singoli interessi personali come chiunque faccia parte di questo Movimento, che sia Parlamentare, o semplice attivista.
Siamo liberi cittadini, a contatto con le difficoltà che tutti i giorni ci vedono a dover combattere per far sì che la politica torni ad interessarsi dei problemi delle persone e non del profitto, cosa che da troppo tempo è diventata scopo di chi si avvicina alle istituzioni.
Da anni il nostro consigliere Claudio Fagotto si è fatto promotore di battaglie che lo hanno visto denigrato, deriso e spesso solo, contro chi, pur di portare avanti i propri interessi, lo ha messo in disparte.
Adesso Claudio Fagotto non è più solo, con lui c'è un gruppo di persone che va via via ingrossandosi, e che studia, si informa, partecipa e fa rete sul territorio.
Non c'è più spazio per l'ipocrisia di certe affermazioni subdole e comportamenti inadeguati: noi ci siamo e osserviamo e facciamo notare quello che altri tacciono.
Noi siamo per la trasparenza e il rispetto delle regole.
I giochetti di potere portati avanti da personaggi che spingono per ottenere posti di comando o interessi personali ci danno fastidio soprattutto perché tolgono tempo alla comunità sana che lavora e che ha voglia di far ripartire questa città, perché questo è il mandato che ci è stato conferito.
Noi non siamo schierati con nessuno! Siamo liberi di dire e di fare ciò che riteniamo utile e corretto per i cittadini, siamo liberi di apprezzare un Sindaco quando fa scelte che condividiamo e di criticarlo ma sempre dopo esserci posti queste domande: Per chi? Perché? Per che cosa?
Ecco: adesso poniamo a voi queste domande: Per chi si spostano le sedie del Consiglio? Perché si strumentalizzano le notizie? Per che cosa si nascondono le informazioni?

Nessun commento:

Posta un commento