domenica 20 settembre 2015

17/09/2015 - M5S Portogruaro incontra i cittadini sulla viabilità

Giovedì 17 si è svolto l’incontro con gli attivisti e i simpatizzanti del M5S di Portogruaro, indetto per parlare circa la nuova viabilità che verrà modificata nei prossimi giorni è che vedrà la tanto attesa riapertura del centro storico.
Abbiamo analizzato alcuni punti, tra i quali i possibili sensi di marcia di Via Spalti e le difficoltà di uscita sulla via principale derivanti dalla strettoia alla fine della strada, le criticità della rotonda davanti alla porta di San...
Giovanni e l’inversione del senso di marcia di Via Cavour.
Abbiamo deciso di verificare personalmente le dimensioni della porta di San Giovanni per ricavarne un confronto con le dimensioni medie degli attuali “mezzi pesanti” a cui verrà consentito l’accesso, circa i quali chiederemo definizione in commissione.
Inoltre abbiamo deciso di chiedere in Consiglio che venga monitorato attentamente il livello di inquinamento per verificare l’effettiva incidenza della nuova viabilità sulla qualità dell’aria.
Chiederemo già in commissione che venga confrontato il numero di passaggi veicolari in Via Spalti prima e dopo la modifica della nuova circolazione.
Infine si è deciso di chiedere informazioni circa il progetto del parcheggio interrato alla luce del nuovo assetto dei parcheggi.
Ci vendiamo alla prossima riunione!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento