giovedì 5 gennaio 2017

Tempio Crematorio: NO! Grazie!

Alla fine qui siamo arrivati: per due anni almeno il Tempio Crematorio non si può fare!
Ecco perchè abbiamo presentato la nostra Mozione per chiedere lo stralcio del progetto dal piano delle opere pubbliche.
La nostra precedente mozione sul piano di fattibilità era chiara e precisa: il M5S di Portogruaro non ha mai approvato il piano di fattibilità del Tempio Crematorio ma, attraverso gli strumenti presenti nel Regolamento Comunale, ha OBBLIGATO questa Amministrazione a condividerlo con i cittadini affinché questo progetto non passasse silenzioso ed inosservato, vista la carente informazione che ha caratterizzato finora il Governo di questa città.
Chiunque dica il contrario o non ha capito o tenta di denigrarci.
Detto questo, a suo tempo abbiamo votato a favore anche della Mozione del Csx perchè andava in parte nella direzione giusta: prima di fare un'opera del genere bisogna parlarne con i cittadini!
E proprio per questo abbiamo obbligato questa Amministrazione a condividere il Piano di Fattibilità: si informi i cittadini e si decida tutti assieme!
Nel frattempo in Regione finalmente hanno preso atto che la questione va regolamentata, altrimenti diventa solo un business senza senso e con pesanti impatti ambientali ed economici su territori come il nostro che già tanto hanno dato in termini di inquinamento.
il fatto che ben 12 progetti analoghi siano stati bocciati nel territorio veneto vorrà pur dir qualcosa, giusto?
Adesso ci aspettiamo che il progetto venga stralciato e che il Piano venga messo a disposizione di tutti per le considerazioni tecniche, ambientali e di opportunità sociali di un'opera del genere.
Tutto il resto sono chiacchiere da bar.

Nessun commento:

Posta un commento