sabato 11 novembre 2017

Struttura polifunzionale a Pradipozzo: quando le misure contano!

STRUTTURA POLIFUNZIONALE A PRADIPOZZO: QUANDO LE MISURE CONTANO
Che cosa sarà davvero la struttura che deve sorgere a Pradipozzo? Forse solo poco più che una palestra? E, soprattutto, per chi?
Ce lo chiediamo perché da qualche tempo si discute di questa nuova struttura che l’Amministrazione vuole costruire a Pradipozzo a beneficio, a quanto si dice, in primis della locale Squadra di Pattinaggio DIVISION pluricampione del mondo, ma anche della scuola e delle altre realtà sportive del territorio.
Ma il diavolo si sa si nasconde nei dettagli, e dalla lettura attenta dello studio di fattibilità di  quest’opera, recentemente approvato dalla Giunta, ci siamo accorti che qualcosa non torna.
Le misure contano, è sono proprio le misure dell’ipotetico campo di gara che ci lasciano perplessi.
Per le manifestazioni internazionali infatti la Federazione Italiana FIHP dà indicazioni che le misure del campo di gara devono essere di 50 x 25 metri, nella nuova struttura si avrà invece un campo più piccolo di 40 x 20 metri circa, senza possibilità di avere neanche un minimo di spazio per il pubblico.
Ci chiediamo allora: in verità cosa vuole costruire a Pradipozzo l’Amministrazione? 
Perché se gli intenti dichiarati e sbandierati sono quelli di dare finalmente una sede dignitosa e adeguata alla nostra Squadra di Pattinaggio pluricampione internazionale allora ci pare che siamo già partiti con il piede, anzi con la rotella sbagliata.
Ci si è confrontati con la DIVISION per le esigenze tecniche? 
Si sono viste le regole tecniche della Federazione Italiana Pattinaggio (FIHP)? 
Perché non è stata prevista la possibilità di avere un po’ di spazio per il pubblico?
Non siamo contrari all'opera in se, ma per fare chiarezza abbiamo presentato una interrogazione per far luce su tutte queste questioni, per definire in modo trasparente: che cosa sarà per davvero la struttura che deve sorgere a Pradipozzo?


Nessun commento:

Posta un commento