sabato 9 dicembre 2017

"Campanile: Il M5S interpella e l'Amministrazione non risponde, per cui reiteriamo la domanda.

E sì che era semplice, si chiedeva solamente quali sono le azioni che questa Amministrazione vuole mettere in atto per definire finalmente la questione della proprietà del campanile in capo alla Parrocchia.

E invece niente, dopo due anni di annunci in ogni dove nulla viene fatto.

Anzi, di più: non si risponde alle domande se non in modo secondo noi del tutto fumoso, con il deliberato intento di non rispondere.

Evidentemente l'Amministrazione pensa che qualcuno abbia l'anello al naso e si faccia portare in giro come meglio crede.

Beh meglio che prenda nota che il M5S non si fa prendere in giro e come al solito valuta i fatti che seguono alle dichiarazioni di intenti.

E qui casca l'asino, non solo la torre campanaria a oggi è ancora stabilmente nell'elenco dei beni patrimoniali del Comune, ma addirittura ancora il 26 luglio 2017 nel Documento Programmatico d'Area 2014-2020 si può leggere che Portogruaro ha messo in programma il progetto per la sistemazione della Torre Campanaria (ma non era Campanile?).

 A questo punto crediamo che l'Amministrazione non abbia mai avuto intenzione di definire la questione della proprietà perché secondo noi gli fa comodo avere a bilancio un bene dal valore nominale elevato e gli permette di andare a battere cassa al Ministero, facendosi altresì "bella" facendo finta di fare la guerra alla Diocesi.

Meglio si sarebbe fatto secondo noi a dire le cose come stavano: si voleva che fosse il Ministero a mettere i soldi per sistemare il Campanile, mentre l'avanzo di bilancio corposo lasciato in eredità dalla precedente amministrazione lo si è speso per le proprie scelte amministrative, a volte molto discutibili come il “Palanonsisacosa” di Pradipozzo o la inutile rotonda di San Giovanni.

Scelte legittime sia chiaro, ma la trasparenza degli intenti doveva essere il metodo con cui farle, e invece si è scelto deliberatamente di raccontare una storia ben diversa."


  

Nessun commento:

Posta un commento