mercoledì 29 luglio 2015

AAA Ginecologo cercasi...



La conferenza stampa tenutasi oggi pomeriggio presso l’Ospedale di Portogruaro per annunciare la momentanea chiusura del punto nascite dovuta, secondo le dichiarazione del Dott. Pianozza, Direttore Sanitario dell’Ulss10, all’improvvisa mancanza di organico (trasferimenti, maternità e quant’altro) apre i seguenti interrogativi:

1)  Come mai una azienda di questo livello non ha saputo gestire per tempo la mancanza di organico, trattandosi di trasferimenti più o meno programmati?

2)  Le parole di Zaia in campagna elettorale ” Nessun dubbio, la struttura di Portogruaro è confermata e rimane” che fine hanno fatto?

3)  Come si gestirà l’emergenza dovuta al periodo estivo, garantendo al personale del Pronto Soccorso di lavorare in sicurezza, senza un reparto funzionante alle spalle?

4)  Siamo sicuri che le mamme del territorio saranno disposte a partorire in Regione, o preferiranno il vicino Friuli, come già accaduto per lunghi periodi in passato?

A queste domande e alle altre che nasceranno cercheremo subito delle risposte convincenti per i cittadini, vigilando che questo fatto non sia il preludio per la definitiva chiusura del reparto.
 

 Facebook Movimento 5 Stelle Portogruaro



Nessun commento:

Posta un commento